Come realizzare la massicciata ferroviaria, per binari Piko, con il rotolo per massicciata noch.
Il rotolo per massicciata Noch ha una grande semplicità di stesura, l'estrema flessibilità del materiale, in schiuma elastica, è adattabile a tutti i raggi.
Inoltre assorbe il rumore delle locomotive, in questo modo il livello di rumore diminuisce considerevolmente e non vi è più bisogno di utilizzare il sughero, ne' per alzare la rotaia ne' appunto per attutire il rumore dei convogli.
Posati i binari, dopo aver verificato il funzionamento degli scambi (manuali, elettrici o digitali che siano) e la regolare circolazione dei treni, si può procedere alla stesura del rotolo per massicciata Noch nei colori:
schedaprod=1720
schedaprod=17203
Si procedere con il tagliare una striscia di rotolo delle dimensioni desiderate e la si pone sotto la rotaia, tirandola leggermente per farla aderire perfettamente al binario Piko (qui esempio su un singolo binario Piko).
Una volta che vediamo la traccia perfettamente aderente al tratto di binario procediamo con i restanti (in prossimità degli scambi il rotolo dovrà essere opportunamente tagliato).
Riprovato il perfetto funzionamento del tracciato, possiamo procedere con fissare il tutto con i chiodini (non necessita di colla per il fissaggio), eventualmente si può procedere, una volta aspirato
leggermente il tracciato per togliere la ghiaietta superflua, con una soluzione di acqua e colla vinilica per fissare meglio la ghiaietta alla striscia in schiuma.